VERSO IL VOTO A CERCOLA – Nasce in città il movimento politico “Fare x Cercola”

Cercola – A pochi mesi dal voto per il rinnovo del consiglio comunale dopo il commissariamento seguito alla sfiducia dell’ex sindaco Vincenzo Fiengo, si delineano gli scenari politici in città. “Noi ci siamo! Dopo un intenso percorso tra i banchi dell’opposizione e la condivisione di dure battaglie nel corso dell’ultima consiliatura nasce il gruppo Fare X Cercola”. Scrivono in un comunicato i membri del direttivo Simona Belprato, Pasquale Esposito, Giorgio Esposito e Luigi Verde.

l’avvocato Simona Belprato

“Costituito da persone accomunate dallo stesso bisogno di difendere la città e disposte a mettere da parte qualsiasi steccato ideologico, nell’obiettivo di costruire un percorso condiviso che permetta di far esprimere a Cercola tutte le sue reali potenzialità. Negli ultimi 9 Anni, e non solo, Cercola è stata letteralmente mortificata – continua il comunicato del neo movimento politico cittadino – da una gestione politico amministrativa totalmente approssimata e imbarazzante; esautorando la propria funzione quale guida amministrativa, scatenando una fuga delle sue risorse umane, indebolendo ulteriormente il funzionamento della macchina comunale e dissolvendo i più banali servizi da erogare alla cittadinanza. Non lo vogliamo più permettere. Questo progetto trae origine dalla necessità di ridare motivazioni a tutte le componenti cittadine sfiduciate e per rafforzare una visione di Cercola che si fondi su precisi valori: famiglia, ambiente, riqualificazione del territorio, equità sociale.

l’ingegnere Luigi Verde

Questi, oltre che dei valori, sono dei veri e propri obiettivi programmatici da dover perseguire con fermezza per valorizzare la nostra identità e poter, finalmente, far sentire i Cercolesi una vera comunità.  Fare X Cercola vuole segnare un netto cambio di direzione rispetto al modo di amministrare che, negli ultimi anni, ha contribuito alla decadenza della nostra cittadina e con passione intende affrontare le innumerevoli sfide di sviluppo sociale ed economico, consapevole delle difficoltà lasciate in eredità ma fermamente convinti e fiduciosi che moltissime cose si possono fare. Il progetto Fare X Cercola è aperto al contributo di tutti i cittadini e in particolare dei giovani, dell’imprenditoria, dell’associazionismo e delle parti sociali interessate che hanno realmente a cuore le sorti della Città e vogliono partecipare alla sua rinascita”.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.