VERSO IL VOTO – A Cercola il candidato del gruppo “Adesso” è Biagio Rossi, con lui “Fare X Cercola”, “Free Cercola”, “Liberi e Forti”, Movimento Cinque Stelle, “Per le Persone e la Comunità” e “Uniamoci per Cercola”

Cercola – C’è un bell’entusiasmo intorno alla candidatura di Biagio Rossi a sindaco per una coalizione eterogenea che va dai 5 Stelle ai fuoriusciti del Pd e agli esuli di Forza Italia che stanno lavorando per il terzo Polo.  “Fare X Cercola”, “Free Cercola”, “Liberi e Forti”, Movimento Cinque Stelle, “Per le Persone e la Comunità” e “Uniamoci per Cercola” le liste che sosterranno alle prossime elezioni Rossi, dopo un dottorato in Fisica oggi ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e del CERN di Ginevra. E’ lui quindi che l’ha spuntata sull’altro possibile candidato della coalizione “ampia” messa su dallo psicologo Pasquale Aprea (zio di Rossi) e da Ciro Maglione, ex sindaco del Pds, dopo gli screzi fuori dal Pd locale e regionale.

“Sul nome di Biagio Rossi le forze della coalizione convergono per offrire alla città un progetto amministrativo che, riconoscendo le persone come il valore e l’interesse centrale, punta decisamente ad una sostenibilità sociale, economica e ambientale di Cercola. L’obiettivo è garantire una migliore vivibilità e qualità nei servizi e reali possibilità di sviluppo delle imprese locali. Ci stiamo confrontando con entusiasmo sui punti programmatici, nella consapevolezza che Cercola merita qualità e competenze, caratteristiche queste che Biagio Rossi sicuramente possiede. Nei prossimi presenteremo ufficialmente il programma elettorale, restiamo sempre pronti ad aprirci a nuovi contributi ed idee che possano irrobustire il progetto” dicono i componenti della coalizione. Dentro le liste volti noti della politica cercolese e new entry come la pedagogista musicale Luciana Mazzone, l’ingegnere Luigi Verde (che ha lasciato i grillini per rilanciare Fare x Cercola” assieme all’imprenditore Luigi Smimmo) e qualche passaggio come Fabiana Roffo alle scorse elezioni tra le file del partito Socialista di Luigi Di Dato.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.