Studentessa malata chiede Dad senza video, il preside la rimprovera: esposto dei genitori: la storia triste raccontata dal quotidiano Metropolis

Ottaviano – Studentessa malata chiede dad senza video, ma il preside la rimprovera. I genitori presentano un mese fa un esposto al ministero dell’Istruzione e alla direzione scolastica regionale e finora non hanno ricevuto risposta. La vicenda, riportata dal quotidiano Metropolis, accade in un istituto superiore di Ottaviano.  La studentessa ha 17 anni ed è malata di leucemia. Frequenta le lezioni in Dad, pur provata dalle chemioterapie, chiedendo però di non accendere la telecamera.

Secondo quanto raccontato nell’esposto dall’avvocato Maria Spina, che rappresenta la famiglia, il preside è intervenuto durante una lezione a distanza per verificare il corretto comportamento degli alunni e, malgrado fosse informato della situazione di salute della 17enne, le ha chiesto di uscire dalla piattaforma perché le regole prevedono l’accensione della telecamera. “Il dirigente scolastico – scrive il legale – ha disatteso le più elementari norme alla base della comunità scuola che prima di tutto ha il dovere dell’accoglienza e la funzione di sostenere un processo di adattamento della giovane alla nuova condizione di vita”.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.