“Stasera mi butti” parte a Portici il potenziamento della raccolta del vetro in città

Portici – Conferenza Stampa Comune di Portici organizzata dall’Assessorato all’Ambiente di Florinda Verde in partnership con Leucopetra (DG Alessandro Pacilli) e CoReVe sul nuovo progetto “Stasera mi butti”.

Presente anche il Sindaco Vincenzo Cuomo e Massimo Santucci di Officine Sostenibile, oltre che alunni degli ISS Carlo Levi e Saverio Nitti di Portici già impegnati in un progetto di giornalismo ambientale con il nostro ente , chiamato Educational Goal.

“Il vetro è immortale e riciclabile all’infinito se correttamente conferito, la nostra campagna grazie alla collaborazione con CoReVE e l’impegno costante e quotidiano di Leucopetra, ci permetterà non solo di implementare il servizio di raccolta porta a porta, ma di renderlo più efficace perché attraverso una campagna mediatica articolata su media e materiale informativo, nonché incontri pubblici con la città, vogliamo istruire i cittadini già molto diligenti, sul conferimento giusto. È importante separare i rifiuti il più possibile, distinguere il vetro dai “falsi amici” ma soprattutto promuovere campagne sul riuso e antispreco. Siamo certi che la cittadinanza porticese saprà ancora fare la sua parte nella costruzione di un mondo migliore “

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.