Stanislao Lanzotti si dimette dalla carica di coordinatore metropolitano di Forza Italia a Napoli e accoglie il placet di Raimondo Pasquino segretario di Centro Democratico

Stanislao Lanzotti si dimette dalla carica di coordinatore metropolitano di Forza Italia a Napoli. “Alla luce delle continue polemiche strumentali di questi mesi – dichiara Lanzotti – ho deciso di dimettermi dalla carica di coordinatore metropolitano: al vincolo di mediazione con alcuni capi corrente locali verso cui non nutro alcuna fiducia privilegio il progetto civico-politico su cui sto lavorando con centinaia di volontari. Sono sicuro che mi sarebbe stato imposto, per interessi a me incomprensibili, un progetto diverso che sarebbe stato incompatibile con le enormi aspettative e l’entusiasmo crescente che ho registrato in questi mesi di duro lavoro. Ringrazio il coordinatore regionale e la dirigenza provinciale per il tentativo di mediazione e per la fiducia concretizzata nella proposta di un prestigioso incarico al suo fianco nel coordinamento campano, ma preferisco rimanere da semplice tesserato alla finestra. Da oggi – prosegue Lanzotti – sono ancora più libero di poter contribuire al fianco delle migliori energie della città alla realizzazione di una lista di ispirazione popolare, liberale e meridionalista. Da tesserato di Forza Italia e da capogruppo in Consiglio comunale continuerò a sostenere il partito con spirito di servizio sulle vicende nazionali, ribadendo la mia fiducia incondizionata a Silvio Berlusconi.

il segretario regionale di Centro Democratico, Raimondo Pasquino,

Sono oltre 300 gli attivisti di partito che hanno già deciso di andare avanti con me nel progetto civico e nelle prossime settimane lanceremo il simbolo e comunicheremo i primi nomi dei soggetti politici e della società civile che saranno candidati – conclude Lanzotti – Ribadisco che non sarò candidato alla carica di consigliere comunale e che sosterrò con forza donne e uomini, giovani e meno giovani, con un mix di esperienza politica e mondo delle professioni, sperando di portare un contributo di esperienza e programmi sostenibili alla prossima amministrazione cittadina”. Il Centro Democratico apprezza le dimissioni del consigliere Lanzotti da coordinatore metropolitano di Forza Italia per guardare alla realizzazione di un progetto che veda convergere energie europeiste, ambientaliste, popolari, cattolico-democratiche, repubblicane, liberali e riformiste. Il segretario regionale di Centro Democratico, Raimondo Pasquino, dichiara di “apprezzare le parole di Lanzotti che stigmatizza metodi vicini a interessi particolari e non al dibattito politico; guardiamo con favore alla nascita di un progetto centrista, popolare ed europeista che convogli le grandi energie politiche di Napoli in vista delle imminenti elezioni amministrative”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.