Servizi al cittadino: il sindaco Marrone incontra Poste Italiane e Assoutenti per analizzare le criticità e avviare collaborazione

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Portici. Parte la collaborazione tra Comune e Poste Italiane per avviare una sinergia per il miglioramento dei servizi. Il sindaco Nicola Marrone ha incontrato questa mattina nel suo ufficio di Via Campitelli il responsabile qualità  di  Poste Italiane Enrico Pietro D’Alessandro, il direttore del centro recapiti di Portici Ciro Fusco, il responsabile dei rapporti con le associazioni dei consumatori Antonio Siniscalchi e la presidente di Assoutenti Campania Melania Capasso.

Riordinare la toponomastica cittadina, razionalizzare mobilità e trasporto pubblico in città, creare una consulta permanente sui servizi pubblici: sono queste le priorità emerse dall’incontro. Il sindaco ha chiesto alle poste la mappatura delle criticità, in modo da trovare le  giuste soluzioni per evitare il ripetersi dei ritardi nella consegna della corrispondenza, riscontrati negli ultimi tempi sul territorio.“Ho ritenuto necessario incontrare subito i rappresentanti dei consumatori – ha spiegato il sindaco Nicola Marrone–  anche per chiarire la posizione ed il lavoro che l’Amministrazione sta svolgendo sul fronte della mobilità e del traffico”.

Rispetto  al servizio recapito postale a raccogliere le lamentele da parte dei cittadini è stata la stessa Assoutenti che ha evidenziato soprattutto, la ritardata consegna delle bollette, ed il conseguente pagamento dopo la scadenza con aggravio da parte dei destinatari. Durante l’incontro si è stabilito anche di mettere a punto un piano di comunicazione per quanto riguarda il servizio recapito che, nei prossimi mesi, attraverso le Poste, raggiungerà in maniera capillare l’intero territorio.

Dario Striano

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