Sant’Anastasia, a un anno dalla scomparsa, Ortocrazia e Fondazione «Giorgio Almirante» ricordano Antonio Rastrelli, il «politico galantuomo»

Sant’Anastasia – Alle 19, 30 di giovedì 3 settembre, ai Giardini di Villa Giulia di Madonna dell’Arco, il presidente dell’associazione Ortocrazia, Alfonso Gifuni, e la presidente della fondazione intitolata a Giorgio Almirante, Giuliana de’Medici, ricorderanno e omaggeranno la figura di Antonio Rastrelli, scomparso il 15 agosto del 2019 all’età di 91 anni. É morto a 91 anni – il 15 agosto 2019 – Antonio Rastrelli, ex presidente della Regione Campania e già sottosegretario al Tesoro nel governo Berlusconi, storico esponente del Movimento Sociale Italiano prima e di Alleanza Nazionale poi, più volte consigliere comunale a Napoli, deputato, senatore, componente laico del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa.

L’anno scorso, nel giorno della sua morte, fu ricordato non solo da esponenti della destra, parte politica nella quale ha sempre militato, ma da tutto il mondo della politica e delle istituzioni. La serata di giovedì 3 settembre, senza simboli di partito, è un omaggio alla figura di un «signore» della politica e delle istituzioni. A moderare l’evento, la giornalista Daniela Spadaro. Interverranno Alfonso Gifuni (Ortocrazia) e Giuliana de’Medici (Fondazione Giorgio Almirante). Dopo il dibattito, sarà l’avvocato Sergio Rastrelli, figlio del presidente, a concludere l’evento. «Sono onorato di condividere con Giuliana e la fondazione Giorgio Almirante le insegne di questo evento che organizziamo con Ortocrazia, un’associazione nata proprio dalla comunanza di idee e principi, dai valori fondanti della destra al rispetto delle regole, che con il presidente Antonio Rastrelli abbiamo condiviso una vita intera» – dice Alfonso Gifuni.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.