San Giorgio a Cremano. Come nei film di Mafia: 2 proiettili di pistola per posta. Minacciato il consigliere grillino Cascone

Ha ricevuto due proiettili di pistola per posta, spediti in una busta contenute anche una lettera minatoria. Ieri sera il consigliere grillino di S.Giorgio a Cremano, Danilo Roberto Cascone, attivissimo leader locale del M5S, a capo di un’opposizione asfissiante in consiglio comunale, è stato minacciato.

A dare l’annuncio sul suo profilo FAcebook proprio il consigliere comunale pentastellato che ha denunciato l’arrivo di una lettera anonima minatoria con 2 proiettili di pistola allegati. “Il messaggio è inequivocabile ed è diretto nei confronti miei e della mia famiglia.– ha commentato Cascone – Proprio come nei più classici film di Mafia. Perché questo sono in fin dei conti…dei mafiosi. Credono di intimidirci ma per loro il tempo sta scadendo. Il cambiamento è ormai in atto e nessuno lo potrà fermare“.

Nella lettera anonima, oltre a numerose offese e intimidazioni nei confronti del grillino, infatti, si possono leggere anche forti minacce e ingiurie rivolte ai familiari, amici e compagni di Partito. Cosa che ha allertato Cascone spingendolo alla immediata denuncia presso la stazione locale dei Carabinieri: “Dopo il nervosismo iniziale – ha rivelato ai nostri taccuini Cascone – , dovuto alla violazione della mia privacy con quella lettera spedita a casa, adesso sono più sereno. Il comandante dei Carabinieri mi ha rassicurato. Non mollo e vado avanti. Non saranno questi gesti a fermare la battaglia mia e del Movimento“.

Dario Striano

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.