San Giorgio a Cremano. Carbone annuncia: “La web radio comunale intitolata a Paolino Avella”

Michele-Carbone
San Giorgio a Cremano. Nel corso delle celebrazioni per la Giornata della Memoria e dell’Impegno per le vittime di tutte le mafie, davanti ad una platea di oltre duecento ragazzi delle scuole di San Giorgio e San Sebastiano, l’assessore comunale alle politiche giovanili Michele Carbone ha annunciato che la web radio comunale, in via di allestimento grazie ad una convenzione con l’ercolanese Radio Siani, sarà dedicata a Paolino Avella.

Presente all’evento, il padre di Paolino, Alfredo Avella, attuale presidente regionale del coordinamento delle vittime innocenti delle mafie, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale “per la bella ed inaspettata sorpresa”. Paolino Avella morì il 5 aprile 2003 a San Sebastiano al Vesuvio pochi giorni prima del suo diciottesimo compleanno, dopo essere rovinosamente caduto mentre cercava di sfuggire al furto del proprio motorino ad opera di due balordi.

La mattinata di celebrazioni è iniziata nella fonderia Righetti di villa Bruno con la conclusione di un percorso formativo nelle scuole organizzato dal presidio territoriale di Libera, guidato da Annamaria Pentella e Simona Ascione. I ragazzi hanno presentato cartelloni e video frutto del loro lavoro durato alcune settimane ed incentrato sul tema delle vittime innocenti delle mafie. Ci si è poi spostati, dopo un breve ma chiassoso corteo, in piazza Massimo Troisi, dove, dopo l’intervento di apertura del vicesindaco di San Giorgio Giorgio Zinno, sono stati letti tutti i nomi delle vittime innocenti alla presenza di rappresentanti delle scuole, dell’associazionismo, delle forze dell’ordine, dell’assessore sansebastianese Raffaele Aratro, del coordinatore provinciale di Libera Antonio D’Amore.

Domani una delegazione della Città di San Giorgio a Cremano guidata dall’assessore Michele Carbone sarà presente a Latina per le celebrazioni nazionali della diciannovesima Giornata della Memoria e dell’Impegno.

I commenti sono disabilitati