Ricordando l’architetto della Villa Campolieto Luigi Vanvitelli, la Fondazione Ville vesuviane lancia una card e il cartellone di eventi 2023

Il giorno   mercoledì 7 dicembre alle ore 18.30 la Fondazione Ente Ville Vesuviane presenterà le sue attività per l’anno 2023, nel segno della memoria dell’architetto della Villa Campolieto Luigi Vanvitelli che il prossimo anno sarà ricordato per i 250 anni dalla sua morte – 1773/2023. Prima novità sarà la presentazione della Campolieto Card, che permetterà di usufruire di sconti  durante tutto l’anno per poter partecipare alle numerose attività promosse dalla Fondazione. Sarà questa l’occasione anche per inaugurare il nuovo percorso di fruizione alla villa, con l’uso dei QR-code che permetteranno ai visitatori di conoscere storia, dettagli e curiosità della storia del “Casino di Resina” dei Casacalenda. Mappe, foto e video accompagneranno i fruitori del sito alla scoperta di uno dei tesori del Miglio d’Oro, dalla sua genesi alla sua attuale funzione di “contenitore di cultura”.

A chiusura della presentazione, un momento musicale sarà offerto dalla Corale Vesuviana con il M° Cozzolino, insieme al Laboratorio liturgico corale della diocesi di Napoli con il M° D’Aniello.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.