Rapinava coppiette di giovanissimi al Vomero: arrestato dai carabinieri un 17enne

 

Era diventato il tormento delle coppiette al Vomero. I Carabinieri arrestano un 17enne responsabile di 3 rapine in pochi giorni. Nel mirino coppiette e gruppi di giovanissimi

All’esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, i militari della Compagnia Carabinieri Napoli Vomero hanno dato esecuzione ad un’ordinanza con cui si applica la custodia cautelare del collocamento in comunità nei confronti di un 17enne napoletano.

Dalle indagini è emerso un grave quadro indiziario in ordine alla commissione di tre violente rapine commesse le sere del 30 giugno, 4 e 6 luglio scorsi, nel corso delle quali, coltello alla mano, si faceva consegnare denaro e telefoni cellulari da giovani vittime, fuggendo in sella di scooter oggetto di furto.

l provvedimento trae origine da una tempestiva indagine condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri “Napoli – Vomero”, avviata il 6 luglio, quando il minore – dopo rocambolesca fuga in sella a uno scooter – veniva bloccato e denunciato per una rapina a mano armata, perpetrata la stessa sera a danno di una coppia di giovani fidanzati; nell’occasione, furono arrestati due suoi complici maggiorenni.

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.