Portici – Vince l’Amore di Michela e Mariarca unitesi con rito civile a Portici. il vicesindaco Farroni: “E’ l’amore che crea una famiglia”

Vince l’Amore a Portici. Michela e Mariarca si sono unite in matrimonio, con rito civile. A pubblicare la notizia dell’unione tra le due donne, sui social, il vicesindaco, con delega alla Cultura, Fernando Farroni: “È L’AMORE CHE CREA UNA FAMIGLIA. Per la prima volta ho avuto l’onore di celebrare la vittoria dell’amore di due donne, Michela e Mariarca, che sono state da me unite civilmente. È stato un momento carico di emozioni che ha visto trionfare non solo l’amore ma anche i diritti civili e l’uguaglianza tra i cittadini. Auguri a loro di immensa felicità.

A Portici è attivo il registro delle unioni civili da Febbraio 2012. Fu approvato in consiglio comunale, quasi all’unanimità, dalla amministrazione retta dall’allora e attuale Sindaco Vincenzo Cuomo con tanto di soddisfazione dell’associazione Arcigay nazionale. Soltanto a Maggio 2017, invece, è stata siglata la prima unione gay nella città della Reggia tra Angela e Maria Cristina, celebrata da Angela Cortese, coordinatrice del gruppo di lavoro Industria culturale e creativa in Regione Campania.

Dario Striano

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.