Portici verso il voto -Rumors su un Gaetano La Nave infuriato: “Mai Provitera assessore. Rete Civica per Portici punta sui giovani, sulle donne e sulle competenze”

“Rete Civica per Napoli”, il movimento fondato dal docente universitario Gaetano La Nave, che a Portici sostiene la candidatura a sindaco di Vincenzo Cuomo con la lista “Rete Civica per Portici – Campania Libera”, avanza a anche a Pozzuoli. Questa mattina affollatissima iniziativa nella città flegrea promossa dalla lista “Per Pozzuoli-Rete Civica”: si è discusso di ambiente, risorsa mare, portualità, turismo, beni culturali, Campi Flegrei, riqualificazione urbana.

Insieme a La Nave, Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania, Nicola Caputo, parlamentare europeo, Enzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli, e tanti esponenti dell’imprenditoria, simpatizzanti e attivisti. Bonavitacola, insieme a La Nave e al presidente regionale di Campania Libera, Tommaso Casillo, aveva già partecipato anche a Portici a una importante iniziativa, prendendo impegni importanti sul futuro della città, a partire dal completamento del waterfront, al fianco di Enzo Cuomo.

Qualcosa però nel progetto approdato nella città della Reggia non avrebbe convinto il docente universitario. Da indiscrezioni, infatti, si apprende che, lunedì scorso, al termine di una riunione della Rete Civica, il coordinatore Gaetano La Nave, stanco di personalismi e atteggiamenti di prepotenza dal punto di vista politico, avrebbe scandito una frase particolarmente forte: “Non siamo una lista ad personam, costruita per garantire una poltrona a chicchessia. La giunta la sceglie il sindaco ma per quanto ci riguarda chi ha avuto esperienze amministrative e politiche importanti dovrà dare una mano per far crescere il gruppo. Lavoriamo per valorizzare risorse giovani e competenze per continuare il nostro impegno con passione ed entusiasmo per il futuro della città”.

Dario Striano

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.