PORTICI ESAGERATO: 4 GOL AL BARANO IN ATTESA DELLA SUPERSFIDA CON L’AFRAGOLESE

PORTICI- La squadra di Pasquale Borrelli schianta un Barano presentatosi allo stadio Solaro di Ercolano con poche idee, forse pago di una posizione in classifica tranquilla.Il match inizia subito con il forte pressing dei porticesi che creano numerose azioni, senza però concretizzare.

E’ Dino Fava al 27’ minuto del primo tempo a sbloccare la partita con uno stacco di testa imperioso in area, sfruttando una punizione di Manzo. Dopo 5 minuti il Portici raddoppia; Accurso in area tocca il pallone con la mano a seguito di un bel gesto tecnico di Panico (tacco volante) e l’arbitro Colaninno indica il dischetto; Manzo realizza il penalty.

Il gol taglia le gambe agli ospiti che fino alla conclusione del primo tempo provano a reagire ma senza pungere più di tanto, eccezion fatta per un buon tiro da fuori del capitano Ferrari.

Il secondo tempo inizia con un triplice cambio per gli uomini di Giuseppe Monti che sembra dare una scossa ai suoi ed al 13’ riescono ad accorciare le distanze con Arcamone, il quale sfrutta una buona occasione da corner.

Nel momento migliore del Barano esce fuori la maggior qualità dei padroni di casa, dapprima con l’ottima rovesciata di Manzo che impegna seriamente Palmiero ed in seguito con il legno colpito da Fava. Proprio dal 10 di casa, autore di un’ottima gara, parte l’ennesimo assist su punizione per il gol di Di Pietro, il quale dopo poco si ripeterà fissando il risultato sul 4-1 con un pallonetto di pregevole fattura.

Buona la prova del direttore di gara Filippo Colaninno della sezione di Nola, non particolarmente impegnato ma deciso ed autorevole nelle poche situazioni degne di nota.

Gli uomini di Borrelli hanno risposto fortemente ad i 4 gol dell’Afragolese ed i due team non potevano presentarsi in maniera migliore al vero crocevia della stagione.

Lo spettacolo è assicurato.

Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.