Portici. Casapound con uno striscione dice no al centro accoglienza

image

Casapound Napoli manifesta contro la decisione da parte dell’Amministrazione Comunale porticese di dare avvio al centro d’accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo politico sul territorio.

Ieri mattina, uno striscione di protesta è apparso sul cancello di Villa Fernandes, la villa confiscata al clan Rea, recentemente ritornata nelle mani del Comune dopo 16 anni di abbandono, nella cui dependance dovrebbero essere ospitati due nuclei familiari di persone richiedenti asilo politico, come previsto dal bando Sprar: progetto del Minintero dell’Interno a cui Portici ha aderito nel 2013.

Non si placa la polemica relativa al centro accoglienza che a breve sorgerà a Portici. Già la scorsa settimana i militanti di  Casapound avevano manifestato il loro dissenso sul progetto SPRAR, intervento con cori e striscioni durante il live della trasmissione di Rete4Dalla parte vostra” di Paolo Del Debbio, in diretta prorio da Villa Fernandes per parlare dell’accoglienza ai migranti voluta fortemente dal Comune di Portici.

Questa sera anche la trasmissione di Canale 5Quinta Colonna” dovrebbe approfondire la vicenda.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati