Pomigliano. L’amministrazione risponde ai 5Stelle:”nessun merito ai grillini”

Pomigliano d’Arco. Sviluppi sulla vicenda dell‘istituto Falcone, ex plesso scolastico che dovrebbe essere destinato a scopi sociali. In merito all’affermazione del  Movimento 5 Stelle, ad opera del consigliere comunale De Falco, dichiaratosi promotore della collocazione di associazioni con finalità sociali, nel plesso della Falcone, è intervenuto Mattia De Cicco, assessore alle polithche sociali di Pomigliano D’Arco.

Il componente della Giunta comunale ha precisato che “in tempi non sospetti, l’amministrazione aveva già previsto di destinare alcune infrastrutture per la realizzazione di un centro anziani, un centro antiviolenza ed un centro per disabili, tutti nelle zone della 219“.

L’assessore ha dichiarato inoltre che erano stati inizialmente designati per tali scopi tre edifici sequestrati alla criminalità organizzata, ma la procedura sarebbe stata più lunga e “data l’urgenza di dare pronta risposta all’esigenza dei cittadini e data l’immediata disponibilità dell’istituto Falcone si è deciso di realizzare lì questi progetti“.

La decisione vede la partecipazione in  forma di dialogo tra l’amministrazione comunale,la chiesa e le associazioni AGVH,Sunshines e Genitori ProHandicap: “Quella del Movimento 5 stelle – conclude l’Assessore – non è stata una vittoria, ma una semplice condivisione del progetto posto in essere dall’amministrazione comunale“.

Domenico Modola

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.