Olio extravergine in cambio di olii esausti: a Pomigliano d’Arco il marketing vincente per la differenziata

Pomigliano d’Arco – Un litro di olio extravergine di oliva in regalo ai cittadini virtuosi  che consegneranno 10 litri di olio esausto all’isola ecologica cittadina. Così è stato stabilito dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lello Russo, di concerto con l’Enam, la partecipata del Comune che si occupa della raccolta dei rifiuti in città.

Una iniziativa alla quale presto se ne aggiungeranno altre che porteranno a sgravi della tassa sui rifiuti, e a veri e propri incentivi con ticket da spendere negli esercizi commerciali cittadini. ”Abbiamo notato che gli oli esausti venivano sversati nelle fogne – ha detto il sindaco – e quindi abbiamo deciso di istituire un centro raccolta presso l’isola ecologica di via Gorizia, che servirà non solo a tutela dell’ambiente, ma anche a ristori economici per i cittadini, che potranno ricevere in cambio una bottiglia di olio extravergine d’oliva italiano”.

Russo ha anche spiegato che ”grazie al lavoro dell’amministratore delegato dell’Enam, Alessandro Izzo, in città è stato raggiunto il 65 per cento di differenziata”, e che presto saranno avviate altre iniziative. ”Stiamo preparando un progetto per una premialità in termini economici – ha specificato, l’ Ad Izzo – chi conferirà determinati prodotti direttamente all’isola ecologica, potrà usufruire di ticket da spendere in città. Inoltre stiamo perfezionando un’altra iniziativa per incentivare il compostaggio domestico, grazie al quale si potrà usufruire di sconti sulla tassa dei rifiuti”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.