Notte di fuoco alla periferia Est: incendio a Ponticelli e bomba a Barra

Notte di fuoco e esplosioni alle periferie Est di Napoli. Se ci siano o meno nessi con la criminalità organizzata e col clima di tensione che negli ultimi mesi attanaglia la perfieria a Est del capoluogo, è tutto da scoprire. A Ponticelli ritorna la paura della faida dopo mesi di tregua dovuta ai numerosi arresti con l’incendio di un’auto mentre a Barra all’alba è scoppiata una bomba carta.

Questa notte verso infatti le 2.30 nel quartiere Ponticelli i Carabinieri della locale stazione nel percorrere via De Meis is. 27 trovavano una fiat Panda parcheggiata e quasi totalmente carbonizzata da un incendio le cui cause sono ancora in corso di accertamento. Indagini in corso da parte dei carabinieri che hanno sentito il proprietario a sommarie informazioni.

Nel quartiere Barra , poco distante, invece, verso le 5.15, sempre i Carabinieri di Ponticelli sono intervenuti in corso Sirena 115 per l’esplosione di un ordigno, probabilmente una bomba carta. La deflagrazione ha danneggiato la saracinesca di un garage privato, nessun ferito. Indagini da parte dei Carabinieri della stazione Napoli-Barra.

Il titolare dell’autorimessa sentito a sommarie informazioni ha riferito di non sapere dare una spiegazione al gesto e di non aver mai ricevuto minacce ne richieste estorsive.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.