Movida violenta al Granatello – una rissa coinvolge un venditore ambulante all’ingresso della ZtO e del molo borbonico.

Botte da orbi a Piazza San Pasquale, punto di ingresso al molo del Granatello di Portici, centro nevralgico della movida vesuviana.

Intorno alle 19 – non alle ore 20 come comunicatoci precedentemente – una violenta rissa ha coinvolto alcuni passanti e un venditore ambulante della zona. Schiaffi e calci per diversi minuti prima che si riuscissero a separare le persone coinvolte nello scontro, avvenuto in assenza delle forze dell’ordine, nonostante l’area sia interessata da un provvedimento varato dalla neo Giunta Cuomo, mirato al contrasto alla movida selvaggia che tanto fa adirare i residenti della zona limitrofa al molo borbonico.

Solo qualche minuto più tardi è intervenuta la polizia municipale. Accorso sul posto il tenente Emiliano Nacar che ha controllato anche il venditore ambulante della zona, trovato in possesso dI regolare licenza. L’uomo avrebbe tentato dI sedare una lite tra passanti, sfociata in una rissa.

Un provvedimento, particolarmente contestato dalle opposizioni, che ha trasformato il Granatello in una zona a traffico organizzato, per regolare il flusso di visitatori, e piazza San Pasquale in un mega parcheggio, stavolta, autorizzato di motorini.

Dario Striano

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.