Mazza da baseball e noccoliera: denunciati due minori a Portici. Grazie alla Polizia Minucipale si è evitato il peggio

Portici – Due giovani non ancora maggiorenni sono stati denunciati dalla polizia a Portici perché erano in possesso di una di una mazza da baseball in ferro e di una noccoliera. Ieri sera poco dopo le 21, i poliziotti sono stati inviati, dalla sala operativa, in ausilio al personale della Polizia locale, in Piazza Poli, luogo di ritrovo del sabato sera, di tantissimi giovani minori dei diciotto anni, sia di Portici che dei paesi limitrofi, ed è un luogo dove , spesso per futili motivi, scoppiano le classiche risse.

La presenza della polizia municipale ha impedito che due gruppi di ragazzi arrivassero alle mani ma, sono riusciti a scongiurare il peggio con l’arrivo degli agenti i quali , hanno appreso anche da alcuni cittadini, che due dei giovani sul punto di scontrarsi, si erano allontanati in direzione via Poli ed avevano tra le mani una mazza da baseball. Gli agenti hanno saputo che il giovane armato della mazza, in compagnia di altro ragazzo, indossava una felpa bianca.

Un breve giro di ricognizione ha permesso ai poliziotti di rintracciare i due giovani, verso la fine di via Poli. Quando hanno visto l’auto della polizia i due hanno tentato la fuga, lasciando a terra la mazza da baseball ed una noccoliera, prontamente recuperate dai poliziotti che li hanno raggiunti e condotti in ufficio. I due minori sono stati denunciati, in stato di libertà, per detenzione di arma impropria e affidati agli esercenti la patria potestà.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.