Massa di Somma come Harvard: per lunedì 29 giugno nella Villa Comunale ci sarà la festa degli “ex” alunni e l’augurio per un futuro bellissimo

Massa di Somma – Tutto pronto per lunedì prossimo 29 giugno per la festa degli alunni, la bella iniziativa messa in campo dalla vulcanica Pina Iorio assessore alla pubblica istruzione della giunta targata Gioacchino Madonna. Un momento, ovviamente gestito in piena post emergenza che rappresenta usegnale forte di vicinanza delle istituzioni agli alunni del territorio. La festa, in sostanza, è l’addio che i ragazzini massesi fanno alle scuole che hanno frequentato per anni, prima di affacciarsi al mondo delle scuole secondarie, quelle che assieme ai sogni introdurranno al mondo del lavoro o a quello dell’Università. Alle ore 20.00 appuntamento nella villa comunale della cittadina vesuviana per lanciare al cielo i cappellini che hanno accompagnato gli anni delle scuole medie, con docenti e genitori, facendo attenzione alle regole anti assembramento,  si intende.

“Non potevamo che ile nostre ragazze e i nostri ragazzi lasciassero lasciassero la cittadella scolastica in modo silenzioso e senza un segno saluto – dice entusiasta l’assessore Iorio, che dal giorno della sua nomina si è inventata tante iniziative atte alla creazione di un rapporto forte e ludico tra genitori e alunni delle scuole locali anche fuori dalle mura scolastiche o familiari, una tra tutte il pic nic delle mamme -.  Per cause non dipese assolutamente dalla dirige te scolastica, non si è potuto organizzare l’evento a scuola. Ciò non toglie che ci sia in futuro un saluto degno del momento anche da parte della preside. Alla festa degli alunni di Massa di Somma oltre ai saluti istituzionali del nostro sindaco Gioacchino Madonna sempre vicino alle dinamiche della scuola, ci saranno la consegna dei nostri diplomi e il lancio del tocco in stile americano. Per finire una mega torta per augurargli un roseo futuro”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.