Mario Schiano, 93 anni di storia e la bicicletta come concetto di vita
Mario Schiano, General Manager Schiano Bikes, azienda fondata a Frattaminore nel 1923 da nonno Mario oggi vanta 93 anni di storia, passione ed esperienza nel mondo delle due ruote. L’azienda offre una vasta gamma di prodotti per uomini, donne e bambini e proprio a quest’ultimi che riserva maggior attenzione costruendo biciclette con standard qualitativi sempre più alti. Da qualche anno sul mercato è presente la “Doodle Bike” una bicicletta interamente bianca da personalizzare con dei pastelli a cera.
93 anni di ininterrotta attività, quali sono i punti di forza della sua azienda?
Innanzitutto abbiamo sempre conservato negli anni quei valori di lealtà e coerenza che ci ha trasmessi mio nonno, l’amore e la dedizione per il mondo bicicletta non è mai mutato. Dedichiamo sempre più attenzione alla cura del dettaglio unendo la qualità alle nuove tendenze, dalle classiche bici da viaggio a quelle da corsa in fibra di carbonio leggere e scattanti.
Lei è un imprenditore nazionale delle due ruote, come è la città vista dal sellino?
Premetto che la mia visione non è da utilizzatore, ma dalle due ruote oltre a sentirti libero si avverte la sensazione di riappropriarsi dell’energia e del rapporto con la natura e con i paesaggi.
Quando ha ricevuto la sua prima bici?
Sono nato sulla catena di montaggio delle biciclette, da piccolo ho sempre giocato fingendomi meccanico, costruendo modelli e accessori con i colori che più mi piacevano, la mia storia si costruisce intorno al mio mondo.
Se dovesse consigliare un percorso ad un amico quale sceglierebbe?
Napoli a differenza di quanto si pensa è una città predisposta all’utilizzo delle due ruote, gli mostrerei che con la bici si può raggiungere qualsiasi meta. Servendosi di alcuni mezzi pubblici come ad esempio la funicolare si può facilmente percorrere tutta Napoli in circa due ore. Partire da Fuorigrotta, attraversare Napoli centro e godersi lo spettacolo di Posillipo.
I commenti sono disabilitati