L’INCIVILTA’ E LA DOLCEZZA – Un’auto parcheggiata a Pollena Trocchia fuori i tavolini della Pasticceria Celestina per un’intera giornata: la denuncia social di Nancy Sannino

la pastry chef internazionale Nancy Sannino

Pollena Trocchia – Un’automobile parcheggiata fuori un esercizio commerciale, sulle strisce pedonali per un’intera giornata, senza che nessuno dica nulla. Accade sotto il Vesuvio a Pollena Trocchia, fuori la Pasticceria Gelateria Celestina, il gioiello che Nancy Sannino, giovane e stellata pasticciera internazionale ha messo su nella sua città rifiutando offerte di apertura a Napoli e in altri posti nel mondo. Sia chiaro, l’importanza del luogo non deve essere deterrente all’inciviltà che non andrebbe praticata mai, ma oggettivamente parcheggiare la propria auto (tutto il Corso Umberto a Pollena Trocchia è dotato di stalli per il parcheggio e l’aria antistante il Municipio è un parcheggio molto capiente) attaccata ai tavolini usata da chi si ferma a mangiare un dolce o un gelato squisito, non è il massimo. Conosciamo Nancy, la sua passione, la sua educazione e la sua caparbietà. Conosciamo la sua famiglia che ha infuso in lei e nella sorella Carmen valori, purtroppo oggi di altri tempi e conosciamo quanto sia difficile per due ragazze portare avanti un progetto di estrema qualità (riconosciuta dai migliori giornalisti enogastronomici nazionali tra cui Luciano Pignataro) e se pubblichiamo l’intervento social di nancy non è solo per denunciare un accaduto ma per enfatizzare quanto nonostante tutto e nonostante tutto ciò si dica, i giovani hanno voglia di fare.

“Tutti si lamentano in continuazione delle ultime generazioni, che non hanno voglia di lavorare, che sono svogliati, senza passione e soprattutto MALEDUCATI. Ma qualcuno si è mai chiesto il perché si è arrivati a questo? Ecco io mi ritengo super fortunata per l’educazione che ho ricevuto dalla mia famiglia, per la passione che mi ritrovo, per la dedizione al lavoro che mi è stata inculcata e per le infinite soddisfazioni che esso mi sta dando; in quasi tutte le interviste che mi sono state fatte(compresa quella sul mattino nazionale) ho sempre parlato con fierezza delle mie origini, del mio paese, POLLENA TROCCHIA, ma con rammarico ad oggi capisco tutti quei « perché non hai aperto a Napoli? Perché hai azzardato così?

Da venticinquenne educata ho chiesto al proprietario di questa macchina ripetute volte di parcheggiare altrove, mi sono rivolta all’amministrazione comunale, ma nulla il vuoto totale. Vigili che passano tutti i giorni e fanno finta di non vedere. Ecco noi siamo maleducati perché voi che dovreste dare l’esempio FATE PENA. Non si ha più rispetto per nulla, il buon senso non esiste più. Nessuno pensa che parcheggiare in maniera errata può dare fastidio a una clientela che cerca di mangiare un gelato in santa pace. Già viviamo un momento storico particolare ma almeno LASCIATECI LAVORARE IN SANTA PACE.

P.s: questo signore che abita un po’ più avanti anche se trova il marciapiede vuoto a corso Umberto, parcheggia sulle strisce pedonali fuori ai miei tavolini per circa 8-9 ore (ho tutti i video che documentano la cosa)”

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.