LIbri, spettacoli mucicali e cinema: torna L’Estate Medicea ad Ottaviano

Ottaviano – Torna l’Estate Medicea ad Ottaviano, la kermesse voluta dall’amministrazione comunale (in particolare dagli assessorati alla cultura e allo spettacolo, retti da Marilina Perna e Amatore Sciesa) che prevede una serie di appuntamenti ed eventi, dal cinema alla letteratura passando per il teatro e la musica.

Venerdì 8 settembre, alle 20,30 nel Palazzo Mediceo, si terrà la proiezione di “Indivisibili”, film già vincitore del David di Donatello. Per l’occasione, parteciperà il regista Edoardo De Angelis, che riceverà una targa dal sindaco Luca Capasso.

Il film è stato presentato nella sezione “Giornate degli Autori” alla  Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2016. Successivamente è stato presentato al Toronto International Film Festival nella sezione “Contemporary World Cinema” e al London Film Festival

Sabato 9 settembre, alle 20,30 nel Palazzo Mediceo, si terrà invece la presentazione del romanzo “Il segreto di Chopin”, scritto da Luciano Varnadi Ceriello. Modera la serata Marianna Pisacane. Interverranno il professor Luigi Iroso e l’assessore alla cultura del Comune di Ottaviano Marilina Perna. Ci saranno, inoltre, gli intermezzi musicali di Giuseppe Giulio di Lorenzo al pianoforte, mentre Amelia Musella esporrà tavole pittoriche dedicate ai brani presenti nel romanzo.

Domenica 10 settembre, infine, alle 19,30 ci sarà la presentazione del libro “Una disperata ricerca”, scritto da Giovanni Scudieri ed edito da Pironti. A seguire si terrà la proiezione del film “Vieni a vivere a Napoli” girato dai registi Guido Lombardi, Edoardo De Angelis e Francesco Prisco.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.