LE ELEZIONI A CERCOLA – La domenica in piazza coi gazebo finisce quasi in rissa tra Salvatore Grillo e Vincenzo Fiengo

Cercola – Dopo un primo turno senza troppi clamori, anzi spesso quasi in sordina, questa mattina gli animi della politica locale si sono accesi. E pure troppo. In una Lottizzazione Carafa strapiena di gente, a pochi metri di distanza i due gazebo del Pd e del Movimento 5 Stelle. Ognuno stava incontrando la sua gente quando Mario Paudice, storico politico locale si avvicina al gazebo del Pd e iniziano i primi screzi tra l’ex esponente della sinistra cercolese, più volte anche assessore e presidente del consiglio e i giovani democrat. Allo scontro partecipa anche Salvatore Grillo, anch’egli ex Pd che prima difende Paudice, poi inveisce invece contro l’ex sindaco Fiengo e non si sa bene per quale motivo (come si sente dal video che sta facendo il giro della rete) contro suo suocero. Vincenzo Fiengo non se le lascia certo mandare a dire e non declina le accuse di Grillo e lo insegue. Fortunatamente non si è arrivati allo scontro fisico e vista le scene, sarebbe stato meglio la calma piatta del primo turno.

“Sono davvero mortificato nel dover spiegare e descrivere l’episodio molto sgradevole accaduto stamane. Ero con il mio gruppo a piazzale Filangieri, ad un certo punto è arrivato Mario Paudice, ha fatto una foto al manifesto del PD e ha cominciato ad insultarci senza ragione continuamente.

Nel contempo uno dei ragazzi lo ha invitato educatamente ad allontanarsi mentre lui continuava ad insultare. Abbiamo seguito il nostro amico per calmare la situazione ma in quella occasione ho subito un’aggressione da Salvatore Grillo, il quale mi ha puntato il dito contro, con fare minaccioso insultandomi ripetutamente, qualificandomi come ladro, scemo e dicendomi che aspettava solo questo per picchiarmi, invitandomi a raggiungerlo sotto casa sua con una persona a me molto cara che niente c’entra con la politica. A quel punto preso dal nervosismo, le cose sono spiacevolmente degenerate, come si può vedere dal video. Così come si sentono ancora le minacce e le offese da parte degli avversari per le quali del resto c’erano tantissimi testimoni. Al momento mi preme solo chiedere scusa a chi in qualunque modo possa essersi sentito offeso dalle immagini che girano in rete. Abbiamo ricevuto un attacco politico premeditato ed organizzato e da simili cose io non smetterò mai di difendermi” il commento dell’ex sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.