Lavori al Liceo ‘Silvestri’ di Portici. Intervento da 390mila euro per risanare liceo Scientifico

Partiranno a breve, su disposizione del sindaco metropolitano Luigi de Magistris, i lavori di ristrutturazione della sede del Liceo Scientifico “Filippo Silvestri” di Portici.
L’intervento – si legge in una nota diffusa dall’ente – il cui costo complessivo previsto è di circa 390.000 euro, prevede la ricostruzione delle facciate dell’edificio e di tutti gli elementi in esse presenti. Si procederà al risanamento delle strutture portanti in cemento armato riportando alle originarie sezioni sia le armature che le sezioni di calcestruzzo. E’ prevista anche la sostituzione degli infissi deteriorati e delle soglie dei davanzali. Completerà l’intervento alle facciate il rifacimento degli intonaci e la ritinteggiatura.
L’intervento sarà eseguito garantendo il mantenimento dell’elemento paesaggistico anche tenendo conto del fatto che la scuola è ben visibile dal sottostante porticciolo del Granatello. Si interverrà anche sugli impianti – si conclude la nota – con una manutenzione profonda che permetterà il loro completo ripristino. La durata dei lavori sarà di circa una anno e mezzo. 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.