LA LEGALITÀ DEI SENTIMENTI – Presentato a Ercolano il progetto ideato da Emilia Dorio

Ercolano – Ieri mattina nella sala consiliare del Municipio di Ercolano (Napoli) alla presenza del Sindaco Ciro Buonajuto,degli Assessori dei consiglieri comunali, che ringrazio e’ stato presentato il progetto legalità dei sentimenti da me ideato nel 2018, oggetto della mozione votata all’unanimità.

L’idea è creare una coscienza alla legalità, aiutare i bambini a crescere sviluppando “sentimenti corretti”per prevenire fenomeni quali la violenza sulle donne, il bullismo, e ogni altra forma di violenza e mancanza di rispetto per le regole.

Bisogna spostare dunque l’attenzione sulla prevenzione”, partendo dai minori e dalle scuole,attraverso una giusta sinergia tra il corpo docente e psicologi, neuropsichiatri per far emergere il fenomeno e poi intervenire.

Ecco la legalità dei sentimenti”. “Educhiamo i minori alla legalità,al bello perché così avremo adulti sani.”

Ringrazio la dottoressaMaria de Luzenberger, Procuratore Generale presso il tribunale per i minorenni di Napoli, il Prof. Giuseppe Scialla Garante Infanzia Adolescenza Campania i cui illustri interventi hanno suscitato grande interesse e sensibilizzazione.

Su sollecitazione del procuratore il Sindaco ha proposto di presentare una mozione per la modifica dell’art.731 cp “ mozione che mi sono impegnata a predisporre quale Presidente della Commissione Affari Istituzionali.

Grazie ai Dirigenti Scolastici, ai professori, ai rappresentanti delle associazioni e agli amici intervenuti. Ora rendiamo operativo il progetto.

Emilia Dorio

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.