In Italia studi aperti di medici e veterinari omeopatici per consulti gratuiti: in Campania partecipano 30 medici

omeopatia01
Giovedì 10 aprile torna l’iniziativa OMEOPATIA PORTE APERTE nell’ambito del mese mondiale dell’Omeopatia indetta dalla Liga Medicorum Homeopatica Internationalis (L.M.H.I.). In oltre 300 studi medici, in tutta Italia, sarà possibile incontrare medici e veterinari omeopati per check-up gratuiti e per conoscere meglio cure e rimedi alternativi ai farmaci allopatici. Un’occasione per saperne di più, per chiarire dubbi e quesiti sulle teorie di Samuel Hahnemann. Oggi in Italia si curano omeopaticamente 8 milioni di persone, i medici che prescrivono rimedi omeopatici sono circa 20 mila. L’Italia è il terzo paese dopo Francia e Germania con un trend in costante aumento.

L’iniziativa Omeopatia Porte Aperte è alla sua III Edizione e nasce per informare sul diritto alla salute basato sul principio del “curare senza nuocere” e promuovere una terapeutica più sostenibile. Omeopatia Porte Aperte è promossa da Ce.M.O.N. – PRESIDIO OMEOPATIA ITALIANA con il supporto e la collaborazione di LUIMO (Associazione per la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica), FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati), SIMO (Società Italiana di Medicina Omeopatica) e SIOV (Società Italiana di Medicina Omeopatica), Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUS. Dalla sua prima edizione, OMEOPATIA PORTE APERTE ha registrato circa 1000 visite effettuate dal Piemonte alla Sicilia, con un trend positivo . Nel 2013 i Medici e i Veterinari Omeopati che hanno aderito alla manifestazione sono stati circa 200, un significativo più 10% rispetto alla precedente edizione.

Per conoscere i nomi e i recapiti di medici e veterinari aderenti all’iniziativa si potrà telefonare ai numeri: 081 7614707 e 3207232183 dalle ore 9:30 alle 18:00, oppure visitare il sito www.presidiomeopatiaitaliana.it. La rete dei medici sarà in continuo aggiornamento.

I commenti sono disabilitati