IL CALCIO SOTTO IL VESUVIO – Baiano – Portici 0-5: gli azzurri partono subito col piede giusto

portici esult

Prima gara ufficiale e primi tre punti per il Portici di Pasquale Borrelli, che batte per 5-0 a domicilio il Baiano nella prima giornata della Coppa Italia Dilettanti. Subito in mostra i colpi del mercato estivo con la rete di Incoronato e la doppietta di Manzo, che si aggiungono alle realizzazioni di Sardo e Murolo. Mister Borrelli si presenta all’esordio col tridente Scielzo – Incoronato – Manzo, schierando una squadra subito aggressiva fin dalle prime battute di gioco. Al 16’ Scielzo fa partire un destro da fuori che Spirito para in angolo e dal corner seguente di Manzo lo stacco imperioso di Incoronato non lascia scampo all’estremo difensore granata. Il Baiano anche in svantaggio sembra tenere testa col cuore la squadra azzurra, ma al 43’ deve capitolare sul bel gol di Manzo, ben imbeccato in area da Panico: stop a seguire e conclusione del 2-0, sul quale si va al riposo. Comincia la ripresa con ancora Manzo protagonista: il fantasista napoletano si procura il rigore (goffo fallo del neo entrato Di Maggio, portiere di riserva del Baiano) che lui stesso trasforma per il 3-0 vesuviano. Il 4-0 arriva con la complicità di Di Maggio, che non riesce a deviare un cross di Sardo che termina alle sue spalle. Gara sempre più in discesa quindi con Borrelli che inserisce Fava, Murolo e Ragosta. Il 5-0 giunge nel finale: Murolo, che dopo aver fallito una rete a porta vuota, raccoglie la respinta del portiere sul colpo di testa di Fava ben imbeccato da Panico, e trasforma la rete del 5-0 con un tocco sotto misura.

 

Il tabellino:

 

Baiano: Spirito (1’st Di Maggio), Rastiello, Ricchiuti A., Sepe (1’st Colucci P.), Mingione, Sgambati, Gaglione, Rainone (Panico S.), Colucci A., D’Avanzo, Matarazzo. A disp. Lippiello, D’Ursi, Candela, Ricchiuti F. All. Sgambati.

Portici: Mola, Visone, Boussaada, Olivieri, Follera, Fiorillo, Scielzo (24’st Ragosta), Sardo, Incoronato (14’st Fava), Manzo (16’st Murolo), Panico G. A disp. Testa, Esposito, Franci, Vincenzi. All. Borrelli.

Arbitro: Perillo di Napoli.

Reti: 16’pt Incoronato, 43’pt e 13’st Manzo, 15’st Sardo, 43’st Murolo.

Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti Mingione, Colucci A., Di Maggio, Visone.

I commenti sono disabilitati