Giallisti a confronto nei pomeriggi letterari di “Vittoria in giallo”
Saranno presentati martedì 25 marzo alle 18, nello Spazio Cultura della Fenailp-Fenalca, in via Vannella Gaetani, 27 (secondo piano) a Napoli, “La nona ora” di Maurizio Ponticello edito da Bietti e “Le notti della macumba” di Piera Carlomagno edito da CentoAutori.
Converserà con gli autori il giornalista Massimiliano Amato. Leggerà alcuni brani tratti dai libri, la regista e attrice Brunella Caputo.
La presentazione è stata organizzata dall’associazione culturale “Porto delle nebbie”, nell’ambito di una rassegna dal titolo “Vittoria in giallo”, giallisti napoletani e non solo, che andrà avanti fino a maggio, mettendo a confronto, di volta in volta, due autori che declinano questo amatissimo genere letterario utilizzando chiavi narrative diverse. Nel caso specifico “La nona ora” di Ponticello, un thriller con una forte propensione verso l’occulto – e “Le notti della macumba” di Carlomagno, un’indagine poliziesca con una spinta decisa verso l’enigma. Scenario di entrambi i romanzi è la città di Napoli, anch’essa letta in due modi diversi.
Inaugurato a febbraio con il primo appuntamento di “Vittoria in giallo”, lo “spazio cultura” della Fenailp con Fenalca, si trova nel cuore di Napoli, nelle sale del secondo piano dello splendido palazzo storico di via Vannella Gaetani, 27, nelle immediate vicinanze di piazza Vittoria.
I commenti sono disabilitati