Generazione Sud- il nuovo movimento politico con Parisi e Contemi

Nasce il nuovo movimento politico “Generazione SUD” che già conta 1500 iscritti tra Napoli e provincia, presentato oggi.

Giovani, ricercatori, piccoli e medi imprenditori, professionisti, sindacalisti, commercianti, associazioni e volontari, militanti delusi dai partiti uniti da un solo fil rouge: il Sud.

Un soggetto politico che nasce dal basso e mira ad arrivare in alto con un obiettivo preciso, lanciando una sfida per le prossime Politiche. “Generazione Sud – ha dichiarato Ugo Parisi, coordinatore del movimento insieme a Pietro Contemi  – è un movimento che vuole catalizzare le tante istanze dei cittadini stanchi di questo modo di fare politica. Per ripartire è necessario lanciare una sfida nuova, voltare pagina e liberare tutte le energie disponibili, spesso soffocate. Serve cambiare l’Italia e la classe politica non per selezione anagrafica, perché si rischia di perdere forze preziose, ma per merito, per passione civica, per  competenza, per voglia di fare”.

Per Pietro Contemi: “Questo movimento non sarà né di destra, né di sinistra, siamo per le persone del fare. Presenteremo proposte e programmi per Napoli, la Campania e il Sud, sostenendo in campagna elettorale, già dalle Politiche e per le future amministrative, chi si impegnerà a portarli avanti con dedizione e trasparenza, altrimenti non appoggeremo nessuno”.Cuore di Generazione SUD: politiche mirate per il Mezzogiorno su Lavoro, Legalità, Turismo, Sicurezza e Welfare. Il manifesto politico, un documento in continuo aggiornamento ed evoluzione, sarà elaborato e arricchito dai contributi dei cittadini durante gli incontri sui territori, i convegni, le giornate di confronto, le proposte on line e numerose attività in programma.  I numeri: 1500 iscritti al movimento in pochi mesi; 9 sedi operative  in città (Fuorigrotta, Soccavo, Pianura, Chiaia, Poggioreale, Stella, Avvocata); 5 sedi operative in provincia: (Nola, Gragnano, Castellammare, Casoria, San Giorgio), 3 sedi  da aprire nei prossimi mesi (Ischia, Melito, Arzano).

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.