EMERGENZA COVID19 – Ecco i dispositivi Topclean srl per sanificazioni professionali. E i dati vengono spediti su una piattaforma che visualizza i report

TOPCLEAN srls  è un’azienda che opera in Campania utilizzando i dispositivi della Work In Progress Bio Medical azienda di Vimercate che ha brevettato un sistema di Alta Disinfezione Professionale denominato Microdefender.

Microdefender è un sistema evoluto composto da una serie di dispositivi connessi a una piattaforma gestionale in grado di controllare e tracciare in tempo reale i risultati di ogni trattamento di disinfezione.

Il dispositivo medico utilizzato per le disinfezioni DS 3.0 areosolizza perossido di idrogeno in base agli ambienti da trattare e agli obiettivi microbiologici-qualitativi che il cliente vuole raggiungere.

Ad attività terminata, i dati vengono inviati ad una piattaforma sulla quale è possibile visualizzare h24 i report, i grafici statistici e un certificato dal valore legale, riepilogativo dell’operazione effettuata.

L’università San Raffaele di Milano ha svolto test – in conformità alle Norme Tecniche Europee elaborate dal CEN – fornendo una evidenza scientifica dell’efficacia del sistema. Sono stati altresì effettuati dei campionamenti omogenei con piastre Count Agar – prima e dopo il trattamento di disinfezione – valutando come indicatore microbiologico la carica batterica totale. I risultati – espressi in UFC/piastra – sono stati elaborati da laboratori accreditati ACCREDIA e hanno dimostrato che il sistema Microdefender è in grado di abbattere al 99% la carica microbica totale.

Test effettuato su:

> 22 strutture esaminate

> 125 superfici campionate

RISULTATI:

> Prima della disinfezione: il 67% delle superfici (83/125) presentavano carica microbica.

> Dopo la disinfezione: il 99% delle superfici (124/125) non presentano alcuna carica microbica.

 

Microdefender risulta quindi ideale in ambienti ospedalieri, scuole, trasporti, nella filiera alimentare, nelle strutture Ricettive e in tutti gli ambienti confinati.

Carmine Mocerino

Responsabile Tecnico

TOPCLEAN

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.