EMERGENZA CORONAVIRUS – Torna l’incubo covid-19 nella città di Troisi: l’appello del sindaco Zinno alla prudenza e polizia municipale in strada per i controlli fino alle 2 di notte anche nei weekend

San Giorgio a Cremano – Torna l’incubo covid-19 nella città di Troisi. L’annuncio corre sul web a firma del primo cittadino Giorgio Zinno, dall’inizio della pandemia in prima linea per trasparenza nell’informare i cittadini di ciò che accade, a differenza di altri amministratori che alcuni casi hanno preferito tenerli nascosti. “Purtroppo oggi devo comunicarvi che abbiamo un nuovo positivo – si legge sulla pagina Facebook di Zinno – questo significa che il virus circola ancora e che bisogna tenere alta la guardia. La persona in questione ha avuto solo una leggera febbre, ma si è deciso di ospedalizzarla per evitare pericolo di contagi. In poche ore è stata mappata la catena dei contatti per effettuare tutte le verifiche del caso.  Non mi stancherò di ripetere che l’unico strumento che abbiamo per difenderci dal virus é indossare la mascherina, obbligatoriamente nei luoghi chiusi e sui mezzi pubblici e facoltativamente all’aperto; mantenere sempre e comunque la distanza di sicurezza e in generale rispettare le norme per il contenimento del contagio.

Per questo sono in corso controlli e attività di prevenzione da parte delle forze dell’ordine, sull’uso delle mascherine e sull’osservanza delle ordinanze regionali, in strada e negli esercizi commerciali e di ristorazione. Per la nostra sicurezza ho disposto anche il prolungamento dei turni della Polizia Municipale  nei fine settimana fino alle 2 di notte.  Dobbiamo impegnarci tutti, senza superficialità, per non compromettere la nostra salute e quella dei nostri concittadini.Ancora una volta dimostriamo che siamo una comunità unita e responsabile”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.