ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA 2020 – Tutto l’esercito dei vesuviani candidati al Consiglio Regionale, tra politici di lungo corso, new entry e cambi di casacca

Tutto pronto per le prossime elezioni regionali in Campania del 20 e 21 settembre 2020. E da sotto il Vulcano cresce la squadra di candidati per il Consiglio Regionale. Volti noti, storici esponenti della classe politica dirigente locale e anche qualche new entry. L’ex sindaco di Pollena Trocchia Francesco Pinto, per esempio, si candida alle prossime elezioni con la casacca della Lega e cristallizza la sua appartenenza al partito di Matteo Salvini, che col Vesuvio e i territori del mezzogiorno non ha mai avuto un ottimo rapporto per la verità. La psicologa Titti Celentano, sempre di Pollena Trocchia, sarà candidata in appoggio a Stefano Caldoro tra le fila di Fratelli d’Italia, Raffaele Coccia ex candidato a sindaco di Sant’Anastasia, appoggerà Vincenzo De Luca come candidato alle regionali per il Pd, che nella cittadina anastasiana per le prossime elezioni amministrative invece candidata il due volte sindaco Enzo Iervolino.

Da Somma Vesuviana, la riconferma di Carmine Mocerino, questa volta non in appoggio a Caldoro ma a De Luca e le candidature di due donne che con la politica ci hanno avuto a che fare: Paola Raia (direttamente) e il medico Francesca Allocca figlia d’arte cresciuta a pane e politica perché a casa di papà Ferdinando, l’indimenticato sindaco di Somma Vesuviana, dovevi studiare e appassionarti ai territori. L’ex sindaco di Cercola, oggi coordinatore provinciale del Partito Socialista Luigi Di Dato, sosterrà De Luca, candidandosi alle regionali. L’enfant prodige della politica vesuviana Pasquale Fiorillo (vice sindaco di Pollena Trocchia e coordinatore del suo partito a livello nazionale), abdiga ad una candidatura per sostenere Marta Schifone e Antonio Amente e sta lavorando con una serie di amministratori locali al rilancio di Fratelli d’Italia su tutto il vesuviano (partendo dal quasi certo passaggio al partito della Meloni del sindaco di Palma Campania Nello Donnarumma). Il vice sindaco di Portici Fernando Farroni, sceglie Italia Viva e il sostegno al governatore uscente Vincenzo De Luca per la sua esperienza verso il Consiglio Regionale, mentre sempre da Pollena Trocchia proviene l’unica new entry di questo vesuviano che sogna Santa Lucia: è Simona Pesce, fisioterapista e corre tra le file del Partito Socialista in sostegno di De Luca.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.