ELEZIONI AMMINISTRATIVE POMIGLIANO D’ARCO 2020 – Udc e Forza Italia costruiscono un altro Centro Destra, Lello Russo si candida e avrà un sua coalizione e il Movimento 5 Stelle è al fotofinish per un accordo col PD

Pomigliano d’Arco – Tutto pronto, si fa per dire, verso le elezioni amministrative dei prossimi 20 e 21 settembre nella città dell’Alfa. Lo scenario è aperto e se ci sarà sicuramente la candidatura del sindaco uscente Lello Russo al Consiglio Comunale con la su squadra sotto la bandiera di Forza Pomigliano e sono sempre più maturi i tempi per una coalizione tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, assieme ad altre liste civiche di supporto, in questi giorni è avvenuto uno strappo nel centro destra locale, che sotto le bandiere dei partiti non sosterrà il progetto di Lello Russo. Udc e Forza Italia, infatti, stanno lavorando col placet dei vertici regionali e provinciali dei partiti ad un accordo per una coalizione unitaria e forte che rappresenterà istituzionalmente il centro destra locale. La rosa dei nomi che capitanerà la squadra non è ancora stata resa nota, ma voci sempre più incessanti (accreditate anche da un articolo di Pino Neri su IlMediano.it) vorrebbero a capo della squadra di centro destra l’attuale presidente del Consiglio Comunale Maurizio Caiazzo, tra i pochi dicono capace di confrontarsi e battere in termini elettorali la forza dell’ex senatore, sindaco uscente Russo.

In pole position per la candidatura a sindaco con la squadra di Russo, l’attuale vice sindaco e avvocato Elvira Romano. Mattia De Cicco, ex enfant prodige della politica della città delle fabbriche, oggi ottimo amministratore pubblico, sempre sostenuto da Russo, invece, dovrebbe correre per un seggio in Regione e questa volta non nel centro destra ma con una lista che sosterrebbe il governatore uscente Vincenzo De Luca. In molti addirittura pensano, invece, sul fronte del centro sinistra ad un ritorno alla grande dell’ex sindaco Michele Caiazzo, troppo ingombante però per il Pd da proporre nel cartello elettorale che sancirebbe un accordo coi 5 Stelle disponibile a fare “passo” sull’eventualità di riproporre a sindaco Dario De Falco.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.