ELEZIONI AMMINISTRATIVE POMIGLIANO D’ARCO 2020 – L’erede dei Lello Russo alla guida della città è Elvira Romano, il Movimento 5 Stelle ricandida il delfino di Di Maio Dario De Falco

Pomigliano d’Arco – Come volevasi dimostrare. La Città dell’Alfa va in vacanza. E si apprest a l voto con numerose novità. La prima, che poi tanto novità non è, siccome nell’aria da molto tempo, è una vera rivoluzione per la politica locale, da sempre o quasi appiattita su figure di sindaci maschi. Elvira Romano, bella avvocata penalista, mamma e moglie felice, fino ad oggi vice sindaco di Lello Russo, corre per la carica di primo cittadino. La seconda novità, anche questa non tanto nuova per la verità è che il Movimento 5 Stelle rompe gli indugi e ricandida Dario De Falco (35 enne dwlfino del leader locale e nazionale dei Grillini Luigi Di Maio e attualmente consigliere alle relazioni istituzionali del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro) al Governo cittadino. Con Elvira Romano ci sarà in campo anche il più volte sindaco Russo che correrà alla carica di Consigliere Comunale e dicono i bene informati anche il super assessore Mattia De Cicco, nonostante la sua scelta di candidarsi con Italia Viva alle Regionali sostenendo Vincenzo De Luca.

Elvira Romano è la moglie del medico sommese Celeste Allocca (figlio dell’indimenticato sindaco vesuviano Ferdinando) che dovrà dividersi anche nell’appoggio alle regionali di sua sorella Francesca Allocca tra le fila di Fratelli d’Italia. Con De Falco, pare si siano poste in essere diverse liste civiche e addirittura il Partito Democratico che non ha ancora ufficializzato questa scelta, né tantomeno ha avanzato una sua candidatura alla guida della città che una volta era rossa e oggi è arcobaleno, nonostante ancora troppi episodi di omofobia nella movida cittadina.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.