ELEZIONI AMMINISTRATIVE A SAN SEBASTIANO AL VESUVIO – Il Partito Democratico ricandida Salvatore Sannino: lunedì assemblea per redigere il programma. A destra non c’è chiarezza e potrebbe scendere in campo da solo Peppe Panico

San Sebastiano al Vesuvio – Il Partito Democratico, dopo l’esperienza di cinque anni di governo cittadino ricandida il sindaco uscente Salvatore Sannino. Lo annuncia il segretario democrat Luigi Mondini che indice per lunedì 7 giugno un’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti per redigere assieme le linee guida e il programma per le prossime elezioni di autunno. Senza troppo spazio a dietrologie e alla fantapolitica, Sannino sarà il candidato di sicuro del Pd e forse di tutto il centro sinistra che questa volta nell’ex piccola Svizzera potrà essere aperto anche alle liste civiche, diversamente da cinque anni fa quando i democrat corsero da soli.

Tutta in alto mare la candidatura di Giuseppe Panico, fino a qualche mese fa vice sindaco di Sannino, al quale è stato preferito Pasquale D’Avino e messa definitivamente da parte l’ipotesi di un ritorno in città di Pino Capasso. Nel centro destra, non sono ancora chiari gli equilibri. Potrebbe ricandidarsi, questa volta coi colori della Lega, Rino Manzo e se Panico sceglierà di candidarsi in alternativa al suo attuale sindaco, potrebbe convogliare a sé anche esponenti dell’attuale opposizione e forze di centro che in città oggi stanno al balcone.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.