ELEZIONI A MASSA DI SOMMA – Gioacchino Madonna riconfermato sindaco con più del doppio dei voti sullo sfidante, prima eletta Pina Iorio

Massa di Somma – Quasi come in Bulgaria: il sindaco uscente Gioacchino Madonna si riconferma tale e doppia i voti dello sfidante Salvatore Esposito. Per la prossima consiliatura, in quella che fino a qualche anno fa era la Cenerentola vesuviana, governerà ancora il centro sinistra. Alla lista Noi per Massa con Madonna sindaco, infatti è andato il 67% dei voti con bene 2674 preferenze, mentre al progetto di Salvatore Esposito Massa di Somma nel cuore, il 33% con 1293 voti.

“Continueremo a migliorare la nostra città – ha detto a caldo il riconfermato sindaco Madonna – che sta vivendo una profonda e bella rivoluzione, tesa a migliorare ulteriormente gli standard di vivibilità e sicurezza cittadini in un contesto che anche esteticamente sta diventando sempre più bello e inclusivo. Ringrazio tutte le donne e gli uomini della mia squadra, ma soprattutto i cittadini di Massa di Somma che hanno continuato a riporre in noi la loro fiducia”. Nessun commento dall’opposizione. La più votata è stata con 574 voti per l’ennesima volta la sociologa Pina Iorio (nella foto), passata dagli scranni dell’opposizione targata Esposito a fare l’assessore di Madonna e rivoluzionando il sistema scuola e politiche giovanili. Bel risultato per il ritorno dell’ex assessora alla cultura Clara Ilardo con 272 voti e grandissimo successo per Nicola Manzo con ben 415 voti. Buon posizionamento per Graziano Zeno, fratello dell’ex sindaco Antonio, con 264 voti e buona riconferma per il vice sindaco uscente Agostino Nocerino con 253 voti. Anche Vincenzo Ciriello esponente di spicco provinciale del Partito Democratico ha riconfermato il suo appeal con l’elettorato raggiungendo quota 235 voti. Siederanno tra gli scranni dell’opposizione il candidato a sindaco alternativo a Madonna, Salvatore Esposito, l’avvocato Vincenzo Boccarusso (226 voti), Nicola Di Paola (135 voti) e la new entry Marisa Fanelli (143 voti).

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.