Ecco “Capperi che pizza”, la pizzeria braceria con soli prodotti Slow Food e un design ricercato

Ha aperto anche a Volla la pizzeria Capperi…Che Pizza!!! con Grill, la nota catena di pizzeria gourmet presente già a Castellammare di Stabia, Salerno, Milano ed Helsinki.

Già dall’esterno potrai intuire che non si tratta della classica pizzeria, Capperi… Che Pizza!!! è molto di più. I punti di forza sono tanti: gli arredi che esprimono grande rispetto per la natura ed una volontà estrema a rappresentarla; l’accoglienza dello staff e l’elevata qualità della pizza. Tre elementi che insieme fanno di Capperi…Che Pizza una pizzeria da 10 e lode! Cibo genuino, creatività nell’abbinamento dei sapori e atmosfera familiare. L’obiettivo di Capperi… Che Pizza!!! è quello di porre in primo piano tutto ciò che è buono e saporito, senza sotterfugi e con attenzione estrema al benessere del cibo e quindi del consumatore. Innovazione e tradizione culinaria si sposano in questo progetto che mette al primo posto il benessere del corpo e della mente, attraverso la qualità del buon cibo.

Pregiate sono le carni di manzo accuratamente selezionate dall’Irlanda, Scozia, Spagna e Italia, cotte rigorosamente su griglia a carbone. I “Sapori di Corbara” e “L’orto di Lucullo” selezionano i migliori pomodori per le pizze: dal Pomodorino Corbarino al San Marzano DOP, al Pomodoro Bio, pomodoro del Piennolo del Vesuvio DOP fino al pomodorino giallo del Vesuvio. L’impasto della pizza è creato con Farina Petra di tipo 1 e 2, macinata a pietra, semi integrale (non utilizzano farine raffinate): questo fa sì che tutte le proprietà nutrizionali si conservino e che la pizza sia altamente digeribile e leggera.

I prodotti utilizzati provengono da Presidi Slow Food, come ad esempio i capperi di Salina, le Alici di Menaica, l’antico Pomodoro di Napoli, l’aglio rosso di Nubia, le olive Caiazzane e il sale vero integrale. Particolare attenzione viene prestata anche alle pizze vegane, con un menù appositamente dedicato e creato in collaborazione con la Dott.ssa De Petris. Ad accompagnare la pizza potrai scegliere tra una vasta gamma di birre, rigorosamente artigianali, in purezza e non pastorizzate, prodotte da Birrifici storici nei loro paesi di origine.

Capperi… Che Pizza!!! – Volla

80040 – Volla (NA) Via De Carolis 57

tel. 081 1879 9633

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.