Duelles di Oliver Masset-Depasse, per il Cineforum in lingua originale del Centro linguistico di Ateneo della Federico II

Continua il successo della XVI rassegna del Cineforum in lingua originale del Centro linguistico di Ateneo della Federico II che prosegue martedì 9 maggio 2023, alle ore 17:30, con il film “Duelles” di Olivier Masset-Depasse (2018).

All’inizio degli anni Sessanta, Alice e Céline abitano in due case a schiera gemelle e sono legate da una grande amicizia, che le porta a condividere ogni cosa. Questa armonia perfetta si spezza il giorno in cui Alice assiste, impotente, alla morte accidentale del figlio di Céline, Maxime. Disperata, Céline rimprovera Alice di non essere riuscita a salvare suo figlio e, mentre si verificano una serie di eventi inquietanti, sembra meditare vendetta…

Il film è in lingua francese con sottotitoli in italiano.

Durata film: 1 ora e 37 minuti.

La rassegna si svolge al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, Napoli, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Master di II livello in  Drammaturgia e Cinematografia e F2 Radio Lab.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Per info è possibile ascoltare F2 Radio Lab martedì 18 aprile alle 11:40, visitare le pagine web del Cineforum (https://www.cla.unina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2310) e di F2 cultura (http://www.f2cultura.unina.it/cinema/) o iscriversi alla pagina FB “Cineforum in lingua originale del CLA”.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.