Due studenti uccisi a colpi d’arma da fuoco a Ercolano: a sparare il proprietario di una villa che li credeva ladri

Ercolano – Due studenti incensurati di 26 e 27 sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco ad Ercolano, in provincia di Napoli. Il fatto è avvenuto in via Marsiglia. A sparare, secondo quanto si è appreso sarebbe stato il proprietario di una abitazione alla periferia di Ercolano. L’uomo, pare vittima in passato di furti, ha esploso diversi colpi con una pistola detenuta legalmente. La sua posizione è adesso al vaglio degli inquirenti.

Secondo una prima ricostruzione i due giovani erano in una autovettura intorno all’una di notte quando sono stati raggiunti da diversi colpi d’arma da fuoco. Si erano recati ad un campo di calcetto che si trova poco lontano dal luogo della tragedia. Poi sulla strada del ritorno si sarebbero fermati a scambiare due chiacchiere in auto.

Si chiamavano Giuseppe Fusella 26 anni e Tullio Pagliaro, 27 anni, i due giovani uccisi la scorsa notte in via Marsiglia. A quanto si apprende, i due erano di Portici. Chi ha aperto il fuoco e’ Vincenzo Palumbo 53 anni un autotrasportatore. Vive in una villetta in via Marsiglia con moglie e una figlia. A quanto si apprende l’ uomo ha esploso colpi con un’arma legalmente detenuta. Palumbo ha subito un furto di una autovettura a settembre di quest’anno. Le salme dei due giovani sono al Secondo policlinico di Napoli.

“E’ un dolore enorme che colpisce la nostra comunita’: la morte di due ragazzi usciti di casa per una serata di divertimento che si e’ conclusa in modo tragico”. Esprime il suo dolore e quello di tutta la citta’, Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici, la citta’ alle porte di Napoli dove abitavano i due ragazzi uccisi la scorsa notte nella vicina Ercolano. “Esprimo il mio sgomento e il mio dolore e quello della nostra intera comunita’ – dice ancora Cuomo – per la morte di Giuseppe e Tullio, due figli della nostra terra certo di interpretare i sentimenti di tutta la città”.

“La nostra città è sconvolta da quanto accaduto la scorsa notte a San Vito. Una tragedia che ha colpito profondamente la nostra comunità. Questo è il momento del silenzio”. Lo dice il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto commentando l’uccisione di due giovani. “Al momento gli inquirenti – prosegue – stanno accertando l’esatta dinamica dell’accaduto. Il mio pensiero come sindaco e come padre è per le famiglie colpite da questa immane tragedia”.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.