Sulle dimissioni del sindaco a Volla, l’intervento di Christian De Luca di Potere al Popolo

Volla – Nel vivo delle dimissioni di Giuliano Di Costanzo da sindaco della Città Annonaria entra anche Christian De Luca di Potere al Popolo. “C’è aria di crisi da diversi mesi. Una crisi che ha portato alle dimissioni del Sindaco Giuliano Di Costanzo e rischia di regalare un nuovo commissariamento alla nostra città. Come ben sapete, negli ultimi anni, Volla è stata lo scenario preferito di crisi politiche che si sono risolte attraverso la fine precoce delle amministrazioni. In dieci anni si sono succedute tutte amministrazioni che non sono riuscite mai a terminare il mandato della durata di cinque anni (Guadagno, Viscovo e Di Marzo). Come Potere al Popolo sentiamo di non potere stare in disparte. Come comunità politica attiva, ogni giorno, sul territorio e dentro le istituzioni vogliamo prendere posizione. D’altronde, anche se siamo una forza di opposizione e la crisi non è stata innescata da noi: questa crisi ci riguarda. Questa crisi ci riguarda perché sentiamo forte il senso di responsabilità e di rispetto nei confronti dei cittadini vollesi che vorrebbero risposte concrete ai loro problemi, che vorrebbero vivere in una città più sana e più bella.

Per questo forte senso di responsabilità, abbiamo deciso di lanciare un appello al Sindaco e alle forze di maggioranza che hanno contribuito all’ennesima crisi istituzionale. Un appello di maturità, di trasparenza e di onestà.

Un appello attraverso cui chiediamo di organizzare una conferenza stampa, aperta al pubblico e ai giornalisti, in cui spiegare le ragioni profonde di questa rottura. Un momento di discussione per chiarire, a tutti e a tutte, quali sono i veri interessi in ballo, su quali temi e obiettivi la maggioranza si sta lacerando dopo soli quindici mesi. Un incontro in Sala Consiliare dove a partecipare, oltre al Sindaco, ci dovranno essere tre delegati delle forze politiche di maggioranza. Uno per il PD, uno per Free Volla e un altro per il M5S.

I cittadini e le cittadine vollesi meritano di conoscere la verità e di non venire a sapere, improvvisamente, che una altra amministrazione è caduta prima della fine del regolare mandato. Fate qualcosa di concreto. Fate qualcosa di diverso dagli ultimi anni. Spiegateci, apertamente, se state litigando per migliorare questa città, per ridurre i tanti problemi che la affliggono o solo e soltanto per tutelare gli interessi di pochi”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.