Diego Guida eletto coordinatore della Chapter Italia Meridionale e Sicilia  per il biennio 2020-2022 Associazione Amerigo

L’editore Diego Guida è stato eletto coordinatore della Chapter Meridione d’Italia e Sicilia della prestigiosa associazione nazionale Amerigo. L’assemblea nazionale ha proceduto al rinnovo delle cariche per il biennio 2020-2022, con Diego Guida sono stati eletti consiglieri Filomena Tucci, calabrese e Marco Consoli, siciliano. Presidente nazionale Andrea Gumina, vicepresidente, l’altro napoletano Emanuele Imperiale, segretario generale Massimo Cugusi.

Dichiarazione di Diego Guida: «Una elezione in quest’anno, il 2020, in cui celebriamo un secolo della Guida editori, che mi rende doppiamente felice e orgoglioso. La casa editrice e Amerigo hanno molte cose in comune: l’attività di scambi culturali, della conoscenza e delle esperienze per la realizzazione di progetti comuni in stretta collaborazione con la Missione diplomatica USA in Italia. Inoltre, lo spirito di avventura e di conoscenza: Amerigo s’ispira all’illustre navigatore ed esploratore italiano Amerigo Vespucci, che, approdato nel 1497 nella penisola della Guayira (Colombia), fu il primo a rendersi conto di aver scoperto “la quarta parte della terra”, un nuovo continente insomma e non una rotta orientale per raggiungere via mare l’Estremo Oriente».

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.