Dal Giovedì alla Domenica si potranno visitare le eccellenze e le bellezze porticesi. Sinergia tra Comune, Centro Museale e Facoltà di Agraria per riscoprire le meraviglie di Portici

Grazie alla collaborazione tra il Centro Museale, il Dipartimento di Agraria e la Città di Portici, il Palazzo Reale col suo Orto Botanico ed il Museo Hercolanense saranno visitabili dal giovedì alla domenica semplicemente acquistando il biglietto di ingresso nella biglietteria attivata all’interno della Reggia. Fino a ieri le visite erano ammesse solo per gruppi e su prenotazione mentre da oggi, come si conviene ad un museo tradizionale, basterà acquistare il biglietto al costo di cinque euro per accedere al sito. Le visite guidate per gruppi di massimo 20 persone saranno organizzate su prenotazione mentre per i bambini fino a sei anni l’ingresso sarà gratuito, peri i ragazzi dai 6 ai 17 anni costerà tre euro.

Tutto questo è stato reso possibile grazie all’impegno ed alla fattiva collaborazione tra il Dipartimento di Agraria della Università Federico II, il Centro Museale e la Città di Portici – ha spiegato il direttore del dipartimento, Matteo Loridocon l’obiettivo di valorizzare sempre al meglio il sito reale”.

Da oggi si compie un importante passo in avanti nella direzione della piena fruizione dei tesori che la nostra città conserva – ha sottolineato il sindaco, Vincenzo Cuomoed in questa direzione continueremo a lavorare per ampliare sempre di più e qualificare, anche attraverso i grandi eventi, il patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico della città”.

Una richiesta del 28 Settembre 2017 protocollata al comune di Portici dall’attivista Ciro Gallo, candidato alle ultime elezioni, tra le fila della coalizione cuomiana, chiedeva l’apertura del sito museale 7 giorni su 7: “Sicuro di una sensibilità delle istituzioni – si legge sulla richiesta – alle risorse storiche turistiche del territorio, resto fiducioso affinchè questa istanza possa essere presa in considerazione

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.