Dal giornalino ai fumetti: i Pon del 70° Circolo Didattico di Ponticelli, la manifestazione finale si svolgerà giovedì 7 giugno 2012 alle 16.30

Una striscia sulle leggende napoletane, le news dei piccoli giornalisti, le teche con gli insetti, gli erbari, fra mostre e osservazioni al microscopio, giochi di matematica e proiezioni di slide. È quanto accadrà il prossimo giovedì 7 giugno alle 16.30 al 70° Circolo Didattico di Napoli, in via Nuovo Rione Santa Rosa (Ponticelli), a conclusione delle attività laboratoriali dei Pon. Nell’androne centrale, oltre a curiosare intorno al totem polisensoriale allestito con materiali di riciclo, si potrà dare un’occhiata agli erbari realizzati dai bambini, con tanto di presse in evidenza per dimostrare il processo di essiccazione. Nel laboratorio scientifico, invece, occhio agli insetti: nelle teche ci saranno sia quelli vivi, che quelli conservati. Chi vuole, potrà osservare le foglie al microscopio e scoprire che sono abitate da tanti animaletti.

Nell’androne della scuola primaria, invece, una mostra sulle storie e leggende napoletane con una guida d’eccezione: Topolino. Sarà infatti Mickey Mouse ad accompagnare i visitatori a Castel dell’Ovo, alla Cappella di Sansevero o a curiosare sulla storia della sirena Parthenope, grazie alle tavole a fumetti disegnati dai bambini guidati da un esperto. Nell’androne della scuola dell’infanzia, invece, le piste sensoriali: si potranno indovinare “alla cieca” gli odori e materiali custoditi in bacheche di legno. Per saperne di più, basta sfogliare il giornalino “A caccia di notizie”, che fornisce un’ampia panoramica sulle attività dei progetti europei.
loravesuviana.it

I commenti sono disabilitati