Cultura e integrazione a San Giorgio a Cremano. Zinno: “Questa è la San Giorgio che ci piace”

12049633_1504145529898538_6787779708646371848_n

Grande weekend di cultura ed integrazione a San Giorgio a Cremano. Una ricca ed interessante rassegna di eventi culturali ha caratterizzato il Comune Vesuviano nelle giornate di Sabato 26 e Domenica 27 Settembre

Al mattino nel salone di “Ricomincio dai libri“, é stato presentato il libro di scrittura creativa dei ragazzi delle scuole di San Giorgio e del Libano. Un lavoro a più mani che ha insegnato ai ragazzi a collaborare e ad apprezzare il valore della cultura altrui.

Nel pomeriggio, un dibattito su immigrazione e integrazione ha accompagnato una riflessione su accoglienza e cooperazione tra i popoli contro ogni muro di pregiudizio.
La giornata si è conclusa, poi, in Villa Vannucchi con lo spettacolo legato ad Ethnos “A Sud secondo movimento”. In scena 5 immigrati e 10 napoletani per parlare di integrazione attraverso le mille facce di napoli.
Tra i vari appuntamenti poi, sempre al Salone del libro è stato anche presentato il volume del compianto Corrado Buondonno sul Vesuvio, e, a seguire, un duo scoppiettante: il sangiorgese di adozione Pino Imperatore e Alessandro Bolide, direttamente da “Made in Sud“, che hanno presentato i loro due libri in contemporanea in una sorta di riassunto semi-comico sull’ essere napoletani.
La “due giorni” culturale è proseguita con eventi sportivi e culturali nella giornata di Domenica, da Bimbimbici alla visita teatralizzata in Villa Bruno, passando per “Ricomincio dai libri” fino al gran finale di Ethnos alle 21: “Questa è la San Giorgio che ci piace“- ha commentato con entusiasmo il primo cittadino Giorgio Zinno

I commenti sono disabilitati