Cultura, dibattiti, inclusione sociale e musica live: a Volla è di scena il Furore festival targato ‘a Rezza

Volla – Cultura, dibattiti, inclusione sociale e musica live. Dopo il Vollart Festival e il Festival della lettura dell’anno scorso, la comunità di ‘A Rezza ha organizzato, completamente dal basso, una altra grande iniziativa culturale per rilanciare il territorio vollese.

Il 18 maggio inizia il Furore Festival al Cristal’s Chalet di via Famiglietti 36 targato ‘a Rezza, nella zona dove si concentrano più locali notturni, birrerie e bar.

La scelta non è casuale: l’obiettivo è occupare simbolicamente i luoghi della movida e trasformarli in agorà dove stare insieme, discutere e approfondire diverse questioni della nostra contemporaneità: storia, ecologia, lavoro, disuguaglianze e violenza di genere.

Sono in programma quattro serate all’insegna della cultura, della musica e dell’artigianato che vedranno la partecipazione di docenti universitari, di attiviste, di giornalisti di diverse città italiane.

Ogni evento sarà diviso in due parti: la prima dedicata alla presentazioni di libri e al dibattito aperto, la seconda al dj set e alla musica live di artisti emergenti.

Insomma, se facciamo rete: si può fare!

“E si potrebbe fare ancora di più se e solo se le istituzioni scommettessero concretamente sulla cultura e sull’associazionismo” dicono gli organizzatori. ‘A Rezza è una associazione socio-culturale che, da cinque anni, organizza aule studio, festival culturali, sportelli di mutuo soccorso, di consulenza legale, di supporto psicologico nella città di Volla.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.