Coronavirus e sicurezza: la Polizia Metropolitana sanziona un uomo a Sant’Anastasia e chiude un forno a Pomigliano. Oggi  controlli serrati per i Fujenti della Madonna dell’Arco

A Sant’Anastasia sanzionato un uomo che sfrecciava con la sua auto in centro di ritorno da Pomigliano, dove aveva ritirato dei cibi pasquali preparati dalla sorella. A Pomigliano un forno vendeva pizze senza osservare il divieto: chiuso con una multa da 1.500 euro, era la terza volta in pochissimo tempo. Pattugliata la zona di Posillipo a Napoli e il territorio dei comuni di Pomigliano d’Arco, Saviano, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, Casoria e di Meta in penisola sorrentina: in totale 139 verifiche. Controlli serrati anche oggi e domani, giorno di Pasquetta.

A Sant’Anastasia – Sfrecciava con la sua auto a velocità sostenuta per la centralissima via Roma, fortunatamente deserta, forse per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine. Ma gli agenti della Polizia Metropolitana di Napoli, che stavano pattugliando la zona nell’ambito dei controlli per il rispetto dei divieti imposti dalle norme anti-contagio, lo hanno visto, rincorso e fermato. Quando gli hanno chiesto cosa facesse in giro, l’uomo ha risposto che era di ritorno dalla casa della sorella, che abita nel comune di Pomigliano d’Arco, perché era andato a ritirare della pasta al forno che la congiunta gli aveva preparato per il sabato santo. A quel punto i Poliziotti Metropolitani non hanno potuto fare altro che sanzionarlo ai sensi dell’art. 4 del Decreto Legge 19/20 con una multa da 600 euro.

A Pomigliano – Gli agenti della Polizia Metropolitana agli ordini del Comandante Lucia Rea, insieme con i colleghi della Municipale, hanno sanzionato un forno che vendeva pizze al dettaglio: multa da 1.500 euro al gestore ed esercizio chiuso per i prossimi tre giorni lavorativi, oltre alla richiesta allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) di valutarne la chiusura definitiva, in quanto trovato in violazione per la terza volta nel periodo dell’epidemia.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.