Campania, arriva il voucher sportivo, contributo 400 euro a famiglia dalla Regione

“Nell’ambito del “Piano sociale” della Regione presentato nei giorni scorsi, e che prevede sostegni alle famiglie e alle imprese della Campania, e’ stato pubblicato il bando relativo all’erogazione del Voucher Sportivo, per agevolare le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse.

Il progetto prevede lo stanziamento della Regione Campania di un contributo pari a 400 euro per ogni minore rientrante nella fascia d’eta’ tra i 6 e i 15 anni”. E’ quanto si legge in una nota della Regione Campania. “Hanno aderito al progetto oltre 630 Associazioni e Societa’ Sportive Dilettantistiche riconosciute dal CONI o dal CIP, il cui elenco e’ stato pubblicato sul sito dell’ARUS, Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport – si spiega – La Regione ha stanziato l’importo complessivo di 7 milioni di euro al fine agevolare la pratica motoria e sportiva dei minori di eta’ compresa tra i 6 e i 15 anni, con priorita’ ai minori con disabilita’ fisico-motoria, cieca, sorda e intellettiva”.

“Ancora un importante finanziamento regionale per favorire l’adesione di nuovi tesserati e iscritti tra le associazioni e societa’ sportive, duramente penalizzate dalle limitazioni e restrizioni disposte a contrasto della diffusione del virus Sars-Covid 19”, si sottolinea nella nota della Regione.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.