Auto e moto d’epoca sul Vesuvio: grande partecipazione per il 10° Memorial Raffaele Nocerino e Giuseppe Calviati

A San Sebastiano al Vesuvio si è conclusa la kermesse dedicata alle auto e le moto d’epoca che si pone, di diritto, tra le classiche del settore. Dedicato alla memoria di Raffaele Nocerino e Giuseppe Calviati, l’evento di via Plinio giunge alla decima edizione con una partecipazione record.

 

Il raduno del 2 Giugno ha portato nelle strade della città vesuviana oltre 300 veicoli a rappresentare la storia dei motori di oltre un secolo. Dalle Balilla di inizio novecento, passando per le Fiat 500, le sportive e le auto di lusso, foltissima la rappresentanza anche delle due ruote.

Vespe e Lambretta a colorare la centralissima strada di San Sebastiano al Vesuvio, insieme alle moto che hanno caratterizzato la storia delle due ruote a partire dagli anni ‘40 del novecento.

 

Tra le vetture che hanno animato il Memorial Nocerino Calviati, tante quelle giunte da ogni parte della Campania e non solo. Una Fiat 500 giunta da Consa della Campa- nia che ha percorso oltre 100 km per essere presente al raduno di San Sebastiano. Da Putignano (Ba) il partecipante che ha percorso la strada più lunga a bordo di una speciale moto con dietro agganciata una roulotte.

 

Inserito nel programma eventi dedicati al verde della città di San Sebastiano, il Me- morial Raffele Nocerino e Giuseppe Calviati, ha richiamato nella città anche la pre- senza di tantissimo pubblico e, dopo la parata per le strade cittadine, il rientro in via Plinio è stato accolto con le specialità enogastronomiche offerte dai partner della manifestazione. Evento nell’evento, quindi, con “Sapori e Motori antichi” che ha visto trasformarsi il raduno d’auto e moto d’epoca, in un momento di convivialità e di aggregazione estremamente apprezzato da tutti i presenti.

 

“Vedere di nuovo questa partecipazione, dopo due anni di fermo, è come ripartire dalla prima volta. Lo riteniamo un premio al lavoro fatto in tutte le precedenti edizioni. Credo che questo sia il modo migliore per ricordare i nostri genitori” ha dichiarato Giovanni Nocerino, organizzatore dell’evento.

 

“Il nostro orgoglio è quello di essere arrivati alla decima edizione con un incremento di partecipazione costante. Adesso ci godiamo i frutti di questo lavoro guardando a quello che siamo riusciti a fare, ma già da domani cominceremo a pensare all’anno prossimo provando ad alzare ancora l’asticella” – Pasquale Calviati a margine dell’ev- ento.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.